Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Informazioni generali

I termini di scadenza sono davvero vicini: per coloro che intendono rivolgersi ad un Centro di assistenza fiscale (Caf) o ad un professionista abilitato (consulente del lavoro, commercialista, ragioniere) la scadenza è stata fissata al 15 giugno

I termini di scadenza sono davvero vicini: per coloro che intendono rivolgersi ad un Centro di assistenza fiscale (Caf) o ad un professionista abilitato (consulente del lavoro, commercialista, ragioniere) la scadenza è stata fissata al 15 giugno. Chi invece presenta il modello al datore di lavoro (dal quale ha ricevuto il Cud), in qualità di sostituto d'imposta, deve averlo presentato entro lo scorso 30 aprile 2007.
Ma le novità non finiscono qua. Rispetto alla dichiarazione dello scorso anno sono state introdotte altre modifiche. In primo luogo viene data al contribuente la possibilità di indicare il domicilio come luogo per ricevere atti e documenti dall’amministrazione finanziaria. Poi sono state aumentate le detrazioni per le spese di ristrutturazione edilizia. Sul fronte Ici è stata inserita la possibilità di utilizzare il credito risultante dalla dichiarazione per il versamento dell'Ici 2007.
Infine, da quest’anno è stato introdotto l’acconto di addizionale comunale all’Irpef e l’obbligo di assoggettare a tassazione gli utili ed i proventi equiparati relativi a partecipazioni non qualificate in società residenti in paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati.

torna all'inizio del contenuto