Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

ICI tramite il modello F24

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 26/04/2007, dal 1° maggio 2007 sarà possibile effettuare versamenti con modello F24 per pagare l’Imposta comunale sugli immobili (I

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 26/04/2007, dal 1° maggio 2007 sarà possibile effettuare versamenti con modello F24 per pagare l’Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) per tutti i comuni del territorio nazionale. Al riguardo, a partire dal 2 maggio 2007, tutti gli intermediari della riscossione sono obbligati ad accettare i versamenti effettuati con le modalità del modello F24 (Capo III del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).

A tal fine, l’elenco dei codici catastali relativi a tutti i comuni del territorio nazionale, già presente sul sito www.agenziaentrate.gov.it  per il pagamento dell’oblazione per gli illeciti edilizi, avrà validità anche ai fini del pagamento dell’Imposta comunale sugli immobili.

Inoltre, l’aggiornamento del software di controllo relativo alle rendicontazioni contabili, ad uso degli intermediari, sarà pubblicato entro il 26 aprile p.v.; contestualmente verrà reso disponibile, ad uso esclusivo degli stessi intermediari, un archivio contenente i codici tributo ICI associati a tutti codici catastali, con i formalismi previsti per gli archivi di controllo.

 

torna all'inizio del contenuto