Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Informazioni generali

Il modulo per la richiesta di abitabilitā, predisposto dal Comune e compilato in tutte le sue parti e con allegati i documenti prescritti dal DPR 425/94, deve essere presentato, previo pagamento dei diritti di segreteria di euro 50,00 alla Segreteria del

Il modulo per la richiesta di abitabilitā, predisposto dal Comune e compilato in tutte le sue parti e con allegati i documenti prescritti dal DPR 425/94, deve essere presentato, previo pagamento dei diritti di segreteria di euro 50,00 alla Segreteria dell'Area Edilizia Privata.

Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, viene effettuata la verifica sulla documentazione allegata e nel caso sia necessaria una integrazione, il tecnico responsabile invia una notifica di richiesta in documentazione aggiuntiva, la notifica interrompe il termine del silenzio-assenso fino alla consegna di quanto dovuto.
L'Amministrazione Comunale ha inoltre stabilito che verranno effettuati, a campione, dei sopralluoghi per controllare l'attivitā edilizia.
Nel caso di silenzio dell'Amministrazione Comunale, l'abitabilitā si intende assentita trascorsi 45 giorni dalla data di presentazione della domanda e ne viene data comunicazione al richiedente.
E' importante, prima dell'invio della comunicazione di fine lavori e della presentazione della domanda di abitabilitā, verificare che il contributo di cui all'art. 3 della Legge 10/77 della concessione edilizia di riferimento sia interamente corrisposto pena l'applicazione delle sanzioni amministrative di cui all'art. 3 della Legge 47/85.

torna all'inizio del contenuto