Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Caratteristiche generali

Gli investimenti devono essere compiuti nelle aree obiettivo I e II della CEE

Gli investimenti devono essere compiuti nelle aree obiettivo I e II della CEE. La regola prevista dalla legge n. 488 stabilisce un contributo decrescente man mano che ci si allontana dalle aree sottosviluppate.
Per gli investimenti effettuati nelle aree obiettivo I della CEE (Sicilia; Sardegna; Puglia; Basilicata; Calabria.,Campania) il fondo perduto può arrivare al 50% dell’investimento totale.
La L. 488/92 è nata per agevolare investimenti produttivi nel settore dell’industria e dei servizi. Progressivamente, soprattutto in questi ultimi anni, l’agevolazione è stata estesa ai seguenti settori produttivi Commercio, Turismo e Artigianato.
L’impianto generale della Legge 488/92 è quello stabilito per il settore industria. Tale impianto ha subito delle modifiche in relazione ai diversi settori produttivi ai quali la legge si applica.
La Legge 488/92 funziona con il sistema dei bandi: annualmente vengono pubblicati i bandi per accedere a tale legge distinti per settori produttivi (bando industria, bando commercio, bando turismo e bando artigianato). I singoli bandi prevedono la scadenza per la presentazione delle domande.

torna all'inizio del contenuto