Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Erogazione dei contributi

I contributi vengono erogati entro quattro mesi dalla scadenza del bando Il ministero delle attivitā produttive pubblica, nella gazzetta ufficiale, la graduatoria delle imprese ammesse al contributo

I contributi vengono erogati entro quattro mesi dalla scadenza del bando Il ministero delle attivitā produttive pubblica, nella gazzetta ufficiale, la graduatoria delle imprese ammesse al contributo. Ad ogni domanda viene assegnato un punteggio ottenuto sommando i diversi indicatori previsti dalla legge.
Per la Legge 488/92 bando artigiani, l'importanza č data dai seguenti parametri:
1. numero di occupati previsti dal programma d'investimento rispetto all'investimento complessivo
2. prioritā regionali, stabilite da ciascuna regione
3. la decisione dell'impresa di aderire, entro l'esercizio a regime, ai sistemi di certificazione ambientale ISO 14001 O EMAS consente di aumentare il punteggio degli indicatori del 5%.
La Legge 488/92 ammette uno scostamento degli indicatori, rispetto a quelli realmente attuati dall'impresa una volta avviato il programma di investimenti.
Dal momento in cui vengono pubblicate le graduatorie sono disponibili le quote del contributo per ciascuna impresa che risulta inserita nella graduatoria stessa.
L'erogazione delle singole quote del contributo avviene in due tranches:
- la prima, pari al 50% del contributo concesso, entro il 31° giorno di pubblicazione delle graduatorie.
Tale tranche di contributo viene erogata successivamente alla presentazione, da parte dell'imprenditore di una polizza fideiussoria per il totale della quota di contributo erogata.
A partire dalla data di erogazione della prima quota di contributo l'imprenditore č obbligato a effettuare nei dodici mesi successivi il 50% del totale dell'investimento richiesto. Se l'imprenditore non ottempera tale obbligo il contributo viene revocato.
- la seconda Tranche di contributo viene erogata entro il dodicesimo mese successivo alla erogazione della prima Tranche.
La seconda erogazione č pari al 40% del contributo concesso. Il restante 10% viene erogato successivamente al controllo di tutta la documentazione prevista dalla legge.
Caratteristiche servizio finanziamenti Legge 488 Analisi gratuita del progetto
Unione Consulenti forte dell'esperienza maturata negli anni richiede un compenso solo se il progetto ottiene l'approvazione al finanziamento. Tutte le consulenze che non hanno i requisiti per la predisposizione di un progetto sono gratuite.
Compenso a risultato raggiunto
Il compenso per la stesura del progetto č in percentuale al contributo ottenuto, ed č preventivato prima della presentazione della domanda. Esso sarā richiesto solo dopo l'ottenimento del finanziamento da parte del cliente.
Per la stesura del progetto viene richiesto inoltre un rimborso delle spese di gestione della pratica (sviluppo progetto, gestione documentale, corrispondenza, visure camerali, etc) e varia a seconda della complessitā del progetto.

 

torna all'inizio del contenuto