Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Informazioni generali

Per commercio su aree pubbliche si intendono le attività di vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree di proprietà pubblica, comprese quelle del demanio marittimo o su aree private delle quali il comune

Per commercio su aree pubbliche si intendono le attività di vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate su aree di proprietà pubblica, comprese quelle del demanio marittimo o su aree private delle quali il comune abbia la disponibilità.
Il commercio su aree pubbliche può essere svolto su posteggio o in forma itinerante.

L'autorizzazione su posteggio abilita anche, nell'ambito del territorio regionale, all'attività in forma itinerante e nei posteggi occasionalmente liberi, nonchè alla partecipazione alle fiere che si svolgono sul territorio nazionale.

L'autorizzazione all'attività in forma itinerante abilita all'esercizio su tutto il territorio nazionale, alla vendita al domicilio del consumatore, nonchè nei locali  ove questi si trovi per motivi di lavoro, studio, cura intrattenimento o svago. Consente inoltre l'esercizio dell'attività nelle fiere e nei posteggi dei mercati occasionalmente liberi nell'ambito del territorio nazionale.


torna all'inizio del contenuto