Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Cosa č ?

Una delle attivitā informative primarie per garantire veridicitā e ritorno dei propri investimenti č quella di verificare sia le consistenze che i relativi diritti di proprietā degli immobili posti, dai propri clienti, eventualmente a garanzia delle tran

Una delle attivitā informative primarie per garantire veridicitā e ritorno dei propri investimenti č quella di verificare sia le consistenze che i relativi diritti di proprietā degli immobili posti, dai propri clienti, eventualmente a garanzia delle transazioni commerciali.

La visura catastale, che per gli atti informatizzati č rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati, consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali.

 

In particolare, attraverso le specifiche chiavi di accesso indicate sotto, la visura consente di:

acquisire i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);

verificare se una determinata persona (fisica o giuridica) risulti intestataria di beni immobili.

Inoltre attraverso la visura catastale č possibile consultare la mappa e gli atti di aggiornamento catastale, mentre solo per gli aventi diritto, anche le planimetrie delle unitā immobiliari urbane.

Gli Uffici di Conservatoria permettono inoltre di verificare la presenza sugli immobili di eventi pregiudizievoli delle proprietā immobiliari quali PIGNORAMENTI, IPOTECHE, ecc..

torna all'inizio del contenuto