Sorveglianza e controllo
Il Comando Polizia
Municipale è incaricato della sorveglianza e del corretto funzionamento
di tutte le attività commerciali svolte su aree pubbliche nelle quali sono
applicabili le norme e le sanzioni dei Regolamenti Comunali, delle disposizioni
stabilite da Leggi e Regolamenti generali e speciali, da ordinanze del Sindaco
e da eventuali provvedimenti dell'Autorità sanitaria locale, nonché dalle
prescrizioni esecutive impartite dagli Agenti del predetto Comando.
Tutti coloro che
operano su dette aree, nonché quelli che vi accedono, sono tenuti
all'osservanza di tali disposizioni.
In particolare è compito degli Agenti di
Polizia Municipale:
- sovrintendere agli orari di inizio e fine occupazione ed a quelli stabiliti per
le contrattazioni;
- verificare il corretto posizionamento dei banchi e dei relativi allestimenti
da parte degli assegnatari;
- prendere
nota delle assenze dei titolari di concessione;
- prendere
nota delle presenze di tutti i commercianti non titolari di concessione,
ivi compresi quelli che, per mancanza di spazi, non è possibile far
posizionare;
- assegnare, in via del tutto provvisoria, i posteggi rimasti disponibili;
- far
osservare tutte le disposizioni che disciplinano l'attività e tutte quelle
che volta per volta possono venire emanate dalla Amministrazione Comunale;
redigere giornalmente un rapporto di servizio in cui vengano
evidenziate le assenze dei titolari e le presenze degli altri commercianti,
nonché i posteggi assegnati in via provvisoria con i nominativi dei relativi
occupanti. Inoltre, devono essere segnalate tutte le novità e le notizie utili.