Comune di
San Mauro Castelverde

Sito Ufficiale

Seguici su

Modalità


Il Sindaco, o un suo delegato (impiegato dell'Anagrafe) rilascia il LIBRETTO DI LAVORO a chi ha compiuto 15 anni.
Il rilascio è immediato


 
Requisiti :
Modalità per il rilascio del Libretto di Lavoro:
  • I maggiori di anni 15 e minori di anni 18 che hanno assolto all’obbligo scolastico, possono richiedere il libretto di lavoro in presenza di un genitore o di un tutore;
  • Viene rilasciato anche ai cittadini appartenenti alla Unione Europea in possesso della CARTA DI SOGGIORNO (Circolare Prefettura).
I cittadini stranieri NON appartenenti alla Unione Europea per ottenere il LIBRETTO DI LAVORO devono rivolgersi alla Direzione Provinciale del Lavoro, Viale Spartaco Lavagnini n.9.


 
Documentazione :
Essere in possesso di un documento di identità ( carta identità, passaporto ecc.), per i cittadini della Unione Europea, la CARTA DI SOGGIORNO, oppure la ricevuta di segnalazione di soggiorno (D.P.R. n.1225 del 29.12.69) rilasciata dalla Questura.


 
Note :
In caso di furto o di smarrimento del libretto di lavoro viene rilasciato un duplicato previa dichiarazione di smarrimento, resa presso lo sportello cui si richiede il duplicato . Il nuovo libretto dovrà riportare la dicitura:" duplicato del precedente libretto rilasciato a ........... "


 
torna all'inizio del contenuto