Informazioni generali
Il modulo per la richiesta di abitabilitā,
predisposto dal Comune e compilato in tutte le sue parti e con allegati i
documenti prescritti dal DPR 425/94, deve essere presentato, previo pagamento
dei diritti di segreteria di euro 50,00 alla Segreteria dell'Area Edilizia
Privata.
Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, viene effettuata la
verifica sulla documentazione allegata e nel caso sia necessaria una
integrazione, il tecnico responsabile invia una notifica di richiesta in
documentazione aggiuntiva, la notifica interrompe il termine del
silenzio-assenso fino alla consegna di quanto dovuto.
L'Amministrazione Comunale ha inoltre stabilito che verranno
effettuati, a campione, dei sopralluoghi per controllare l'attivitā edilizia.
Nel caso di silenzio dell'Amministrazione Comunale, l'abitabilitā si intende assentita trascorsi 45 giorni dalla data di
presentazione della domanda e ne viene data comunicazione al richiedente.
E' importante, prima dell'invio della comunicazione di fine
lavori e della presentazione della domanda di abitabilitā, verificare
che il contributo di cui all'art. 3 della Legge 10/77 della concessione
edilizia di riferimento sia interamente corrisposto pena l'applicazione delle
sanzioni amministrative di cui all'art. 3 della Legge 47/85.